Scroll to top

Chi sono

” Canto per te che mi vieni a sentire
Suono per te che non mi vuoi capire
Rido per te che non sai sognare
Suono per te che non mi vuoi capire”

Da Gioia e Rivoluzione di Area International POPular Group

Perché un blog? Per disporre di un contenitore di pensieri e di riflessioni, su svariati argomenti, che costringa ad esporli in maniera comprensibile. La scrittura per me è una necessità, una sorta di urgenza da soddisfare; una necessità che per essere condivisa deve essere comprensibile. Preferirei, per pigrizia, la telepatia, ma l’uso del linguaggio è un esercizio neurologico quotidiano che aiuta a conoscersi meglio, se fatto con consapevolezza. Non necessariamente si scoprono cose piacevoli, ma si scoprono cose nuove.  Prima di tutto scrivo per me, per capire se i miei pensieri. Una volta messi nero su bianco, reggono o meno alla prova. La scrittura è un processo di rifinitura, di limatura, di sottrazione.

Un processo faticoso ma anche di soddisfazione. Il piacere narcisistico, sarebbe ipocrita negarlo, è una parte di questo processo; quando il testo prodotto raggiunge la propria autonomia e, magari barcollando, sta in piedi da sé, è come quando si prova soddisfazione per un ulteriore traguardo raggiunto da una propria figlia. 

Il blog è diviso in macro aree dai confini imprecisi e sfumati. Queste aree inizialmente corrispondono ai miei interessi originari:

  • la mia professione di medico ortodontista;
  • la mia passione a favore dei bambini orfani indiani. Per questo abbiamo fondato una Onlus che li sostenga: Mummy&Daddy Onlus;
  • libri o dischi che abbiano lasciato in me una impronta;
  • incontri con persone stra/ordinarie, persone che abbiano lasciato un segno.

Contatti

Seguimi su: